Recentemente uno tra i servizi più richiesti dalle aziende, Enti Pubblici e Professionisti riguarda la dematerializzazione e conservazione sostitutiva dei documenti cartacei, un servizio che Consorzio Sfera propone nel pieno rispetto della normativa vigente.
Enti pubblici, aziende e professionisti, possono così affidare al Consorzio la gestione documentale di atti amministrativi, contrattuali e di tutta la documentazione rilevante l’attività. Il formato digitale dei documenti permette, oltre ad un risparmio di spazio e di tempo dedito alla ricerca cartacea dei documenti, una migliore durata ed una più rapida reperibilità.
Consorzio Sfera propone un servizio completo di digitalizzazione dei documenti che consente di ottenere in breve tempo un archivio digitale di facile gestione e consultazione. Il servizio di digitalizzazione può essere erogato in outsourcing e può riguardare qualsiasi tipo di documento cartaceo: contabile/amministrativa (bolle, fatture, contratti), medica (cartelle cliniche, tracciati, ricette mediche) e di qualsiasi formato: dal più grande (esempio i quotidiani) al più piccolo (come scontrini fiscali).